In collaborazione con I.N.F.A.P. – Istituto Nazionale Formazione e Addestramento Professionale – offriamo, a tutte le aziende associate sul territorio nazionale, un servizio completo in materia di Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, ai sensi del D.Lgs 81/08 e s.m.i., avvalendosi di tecnici con comprovata esperienza nel settore.

Il nostro obiettivo è formare, aggiornare e sensibilizzare i Datori di Lavoro a ottemperare le norme stabilite dalle leggi, adottando quelle misure di sicurezza preventive conducendoli a evitare o comunque ridurre al minimo l’esposizione sul luogo di lavoro a quei rischi che concernano le diverse attività lavorative – dall’infortunio, alle malattie professionali o nei casi peggiori alla morte.

Fornire gli strumenti necessari per una prevenzione adeguata e mirata secondo la natura stessa dell’azienda, valutando preventivamente i rischi con il D.V.R. – Documento Valutazione Rischi, compito del datore di lavoro che provvede alla sorveglianza sanitaria collaborando con l’RSPP – Responsabile del servizio di prevenzione e protezione – e l’RLS – Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza.

Come Lavoriamo 
La nostra consulenza si suddivide in due fasi. Viene fissato un appuntamento iniziale per capire le necessità e gli obblighi dell’azienda, in seguito, formuliamo la nostra offerta che può prevedere: rilevazione dei rischiredazione di documentazioneformazione programmata durante l’anno e altri compiti specifici. 

The image is released Free of Copyrights under Creative Commons CC0