Avvalendosi di Legali Convenzionati, AsNALI dispone ai propri associati assistenza nelle materie di carattere legale, con un’offerta ampia di servizi, per privati e aziende.

ASSISTENZA LEGALE ALLE IMPRESE E AI PRIVATI

In tale contesto lo studio convenzionato fornisce assistenza e consulenza legale alle unità organizzative dell’impresa, occupandosi delle controversie legali e contenziosi in atto, redige la contrattualistica nazionale ed internazionale.

Altrettanto accurata è l’assistenza legale alla clientela privata in ogni ambito in cui si renda necessario il supporto di un avvocato civilista – dalle controversie di diritto di famiglia, separazioni e divorzi, agli sfratti o alle pratiche di successione – o di un avvocato penalista per qualsiasi tipologia di fattispecie che possa comportare dei rilievi di carattere penale.

DIRITTO TRIBUTARIO

Lo studio convenzionato interviene in aiuto di cittadini, imprese ed enti no profit, in tutti quei casi in cui lo Stato e gli altri Enti Pubblici – o i loro concessionari – agiscono nei loro confronti per il recupero forzoso degli importi; ci si propone di esperire tutti i rimedi, giurisdizionali e non, a tutela degli interessi dei propri clienti.

Il contribuente ha il dovere di concorrere alle spese pubbliche in ragione della propria capacità contributiva (art. 53 Costituzione), ma anche un diritto, quello di avere un rapporto con lo Stato che non lo schiacci con forza ma che consenta un equilibrio paritario tra contribuente e Fisco.

Lo studio convenzionato effettua sempre la valutazione preliminare gratuita senza costi da parte del contribuente: se le condizioni sussistono, dopo aver accettato il preventivo di spesa, si procede tempestivamente a bloccare le azioni intraprese dagli enti.

Promuovendo altresì il piano del consumatore e le procedure di composizione delle crisi da sovraindebitamento ai sensi del D.Lgs. n. 14/2019.

RISARCIMENTO DANNI E CLASS ACTION

Lo studio legale si occupa di tutelare i cittadini e le aziende per i danni subiti in materia di malpractice medica, responsabilità civile auto, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, danni da inquinamento e contaminazioni.

Nell’ambito della responsabilità civile, in caso di danni rilevanti e/o lesioni gravi o gravissime o eventi morte, lo studio convenzionato assiste i propri clienti immediatamente inviando i propri tecnici, medici legali e avvocati sul luogo del sinistro. Ciò consentirà una valutazione della pratica ed un risarcimento danni adeguato alle lesioni subite.

In caso di danni derivanti da contratto proporrà adeguato ristoro e risarcimento danni sia individuale che collettivo – class action.

In effetti, ogni volta che i diritti di una pluralità di consumatori sono stati lesi in modo identico dal comportamento di una impresa, i consumatori possono intraprendere la strada dell’azione collettiva, conferendo il mandato allo studio convenzionato con l’AsNALI: un unico procedimento snello che impegna un unico tribunale, invece che tante azioni individuali separate, davanti a tanti giudici diversi.

L’associazione per il tramite dello studio legale convenzionato, su richiesta, valuta azioni di risarcimento danni, individuali e collettive, per fatti inerenti ad agenti inquinanti e/o contaminazioni che hanno provocato danni a lavoratori o soggetti terzi.

FINANZIAMENTI A PRIVATI, ENTI E ISTITUZIONI | PUBBLICI E NO-PROFIT

A tal fine si parte dalle esigenze del cliente, si effettua una ricerca sui bandi di finanziamento esistenti e si costruisce un database per la selezione della proposta ottimale.

L’attività di consulenza consiste nel reperimento di risorse finanziarie nell’ambito dei bandi comunitari che, statisticamente, in Italia hanno una percentuale di utilizzo tra le più basse in Europa con la perdita di ingenti risorse che potrebbero essere utilizzate sui territori.

Nell’attività di fund-raising si accompagna l’imprenditore in tutte le fasi: dalla predisposizione del piano finanziario fino all’analisi delle diverse possibilità che si presentano per il successo delle proprie idee.

REAL ESTATE ED ENERGY

Lo studio legale convenzionato è in contatto con un team di progettisti per offrire investimenti e realizzazioni per la costruzione di alberghi, villaggi turistici, centri commerciali, RSA, strutture ospedaliere, impianti di rifornimento di carburanti. Si redigono due diligence immobiliare per valutazione di immobili di proprietà.

Nel campo dell’energia il compito principale che viene svolto è quello di affiancare tutte le aziende che intendano vendere, acquistare o realizzare un impianto di produzione di energia e necessitano di un supporto nella fase della compravendita.
L’attività posta in essere è completa e parte dalla verifica dell’idoneità della documentazione relativa all’impianto, con sopralluoghi per accertarne lo stato di conservazione e manutenzione e per verificarne performance e modalità di conduzione fino all’eventuale supporto in fase di compravendita.

Immagine Designed by Freepik