Avvalendosi di Legali Convenzionati, AsNALI dispone ai propri associati assistenza nelle materie di carattere legale, con un’offerta ampia di servizi, per privati e aziende.

ASSISTENZA LEGALE ALLE IMPRESE 

In tale contesto lo studio convenzionato fornisce assistenza e consulenza legale alle unità organizzative dell’impresa, occupandosi delle controversie legali e contenziosi in atto, redige la contrattualistica nazionale ed internazionale.

DIRITTO TRIBUTARIO

Lo studio convenzionato interviene in aiuto di cittadini, imprese ed enti no profit, in tutti quei casi in cui lo Stato e gli altri Enti Pubblici – o i loro concessionari – agiscono nei loro confronti per il recupero forzoso degli importi; ci si propone di esperire tutti i rimedi, giurisdizionali e non, a tutela degli interessi dei propri clienti.

Il contribuente ha il dovere di concorrere alle spese pubbliche in ragione della propria capacità contributiva (art. 53 Costituzione), ma anche un diritto, quello di avere un rapporto con lo Stato che non lo schiacci con forza ma che consenta un equilibrio paritario tra contribuente e Fisco.

Lo studio convenzionato effettua sempre la valutazione preliminare gratuita senza costi da parte del contribuente: se le condizioni sussistono, dopo aver accettato il preventivo di spesa, si procede tempestivamente a bloccare le azioni intraprese dagli enti.

Promuovendo altresì il piano del consumatore e le procedure di composizione delle crisi da sovraindebitamento ai sensi del D.Lgs. n. 14/2019.

FINANZIAMENTI A PRIVATI, ENTI E ISTITUZIONI | PUBBLICI E NO-PROFIT

A tal fine si parte dalle esigenze del cliente, si effettua una ricerca sui bandi di finanziamento esistenti e si costruisce un database per la selezione della proposta ottimale.

L’attività di consulenza consiste nel reperimento di risorse finanziarie nell’ambito dei bandi comunitari che, statisticamente, in Italia hanno una percentuale di utilizzo tra le più basse in Europa con la perdita di ingenti risorse che potrebbero essere utilizzate sui territori.

Nell’attività di fund-raising si accompagna l’imprenditore in tutte le fasi: dalla predisposizione del piano finanziario fino all’analisi delle diverse possibilità che si presentano per il successo delle proprie idee.

Immagine Designed by Freepik