A supporto delle nostre aziende abbiamo stretto una collaborazione con l’Organismo di Ispezione CHECKS S.p.a abilitato dal MiSE per l’effettuazione delle verifiche periodiche degli impianti di messa a terra di cui al D.P.R. 462/01 che pone l’obbligo a carico del datore di lavoro.

La collaborazione che nasce tra la nostra realtà e la CHECKS S.p.a. prevede un supporto tecnico/normativo che va oltre l’obbligo di legge e le norme tecniche di riferimento, valorizzando gli aspetti di Sicurezza e Controllo quale valore aggiunto per l’associato, senza inficiare in ulteriori costi per l’impresa.

DI COSA SI OCCUPA CHECKS S.p.a.
Checks è un’azienda che esercita unicamente la funzione di Organismo di Ispezione di Tipo A, abilitato con Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico – MiSE – pubblicato sulla G.U. n. 248 del 22 Ottobre 2016 – per le verifiche periodiche e straordinarie degli impianti elettrici, ai sensi del D.P.R. 462/01, in combinato disposto con il T.U. Sicurezza sui luoghi di lavoro, D.Lgs. 81/08.
Opera su tutto il territorio nazionale, avvalendosi di uno staff altamente qualificato in ogni settore, con formazione perioda obbligatoria e monitoraggio costante per garantire correttezza ed uniformità della mansione svolta su concessione ministeriale, oltre che per la verificare costantemente di assenza di rischio per la propria imparzialità e indipendenza di giudizio.

ASSOCIARSI CON AsNALI
La nostra associazione, tra le altre attività, svolge assistenza e consulenza in favore di aziende e datori di lavoro i quali, spesso, richiedono indicazioni qualificate e mirate sull’obbligo di legge di cui al DPR 462/01 al fine di mettere in Sicurezza il proprio luogo di lavoro.
Naturalmente, non occupandoci di installazione e manutenzione di impianti elettrici, né di promozione, commercializzazione e vendita di parte degli stessi e/o materiali e componenti in ogni modo ricollegabili agli stessi, abbiamo deciso di intraprendere questa collaborazione con CHECKS S.p.a..

IL RUOLO DI CHECKS S.p.a.
La Checks Spa si impegna ad eseguire le richieste di consulenza e recepimento ordini pervenuti dalle nostre imprese associate, portando entrambi i partner a raggiungere lo scopo di applicazione dei propri standard di sicurezza e qualità, nell’interesse del datore di lavoro richiedente.

Diventa un nostro associato e accedi a tutti i vantaggi che CHECKS ci ha riservato.