Il 30 settembre 2019 con un comunicato stampa l’Invitalia annunciò un programma per la crescita delle startup innovative del SudSPIN, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico in partnership con ELITE, London Stock Exchange Group.

Partì l’1 ottobre 2019, il programma SPIN – Scaleup Program Invitalia Network per la prima volta dava la possibilità a spinoff universitari, startup innovativi e PMI di accedere ai servizi offerti da ELITE.

SPIN rappresenta un tassello importante della strategia del Ministero dello Sviluppo economico volta a favorire, nel Sud del nostro Paese, la nascita e il rafforzamento di ecosistemi di impresa innovativisostenibili e competitivi anche a livello internazionale” –  Stefano Patuanelli dichiarava il ministro dello Sviluppo economico.

“Con questo progetto l’Agenzia (Invitalia) non solo contribuisce alla nascita delle startup innovative del Sud con i finanziamenti gestiti per conto del Governo, ma amplia il suo raggio d’azione preoccupandosi anche di consolidare e far crescere il tessuto imprenditoriale del Mezzogiorno”, dichiara l’amministratore delegato di Invitalia Domenico Arcuri.

 

• OBIETTIVI DI SPIN •
Gli obiettivi del programma SPIN si concentrano sullo sviluppo delle competenze necessarie alla crescita di nuove imprese innovativefavorendo l’incontro delle imprese coinvolte delle regioni del Sud Italia con le grandi imprese, creando un confronto con investitori e corporate che sono alla ricerca di opportunità di business e occasioni di investimento in nuove realtà ambiziose, ben organizzate, con programmi di crescita chiari e obiettivi definiti.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda per accedere al programma SPIN dovrà essere presentata online da lunedì 25 maggio e fino a mercoledì 15 luglio 2020.
I documenti necessari alla presentazione della domanda:

  • Documento di identità del firmatario:
  • Curriculum Vitae dei soci relativi all’impresa proponente;
  • Pitch di presentazione dell’iniziativa su schema libero.

• WEBINAR PRESENTAZIONE •
Scopri di più sul programma SPIN iscriviti gratuitamente al webinar di presentazione alle ore 14:30 del 9 giugno 2020 per una durata di due ore circa, organizzato in due parti:

  • presentazione dei servizi offerti anche attraverso la testimonianza di un’impresa che ha completato il percorso formativo
  • domande e risposte.
 
Per maggiori dettagli:
 
Regolamento del programma
Manuale Utente per la presentazione della domanda

Presenta la domanda

 

 

Fonte: Invitalia

SPIN – Scaleup Program Invitalia Network
Tag:         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *