Iniziativa sostenuta dalla Regione Puglia attraverso ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione

Estrazione dei Talenti, nasce per creare percorsi personalizzati di accompagnamento a Team di futuri imprenditori innovativi o potenziali startupper, indicati nella Strategia regionale per la Ricerca e l’Innovazione.

Un primo avviso pubblico ha selezionato le 25 Factory – soggetti pubblici e privati – con il compito di accompagnare e valorizzare le idee imprenditoriali innovative e ad alta intensità di conoscenza espresse dai Team.

Tre le aree prioritarie di innovazione in cui sono state divise le Factory, nella strategia di specializzazione pugliese:

• Manifattura sostenibile;
• Salute dell’Uomo e dell’Ambiente;
• Comunità Digitali, Creative e Inclusive.

OBIETTIVO

L’avviso pubblico Selezione Team mira alla selezione di aspiranti imprenditori e startupper innovativi che parteciperanno ai percorsi di accompagnamento imprenditoriale, erogati dalle Factory, con la finalità di valorizzare le loro idee e progetti d’impresa.

Hai un’dea imprenditoriale? Partecipa all’Estrazione dei Talenti

CHI PUÒ E COME PARTECIPARE

Gli aspiranti imprenditori per partecipare dovranno essere un Team composto da almeno 3 componenti.

Le candidature di partecipazione saranno inviate telematicamente sul portale Estrazione dei talenti dal 06 giugno 2019 al 31 dicembre 2021.

Nella domanda di candidatura dovrà essere indicata la denominazione del Tema.

I componenti dei Team presenteranno la candidatura in forma associata, ferme restando le responsabilità dei singoli componenti, sarà il Capo Team ad attivare la procedura di candidatura, invitando gli altri componenti ad associarsi. 

PERCORSI DI ACCOMPAGNAMENTO

Team e Factory sottoscriveranno l’Atto Unilaterale d’Obbligo che disciplinerà le attività da realizzare e degli obblighi posti a carico di entrambi le figure.

 
Estrazione dei Talenti – Selezione Team

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *