Mario Draghi si è insediato in Parlamento dove ha incassato la doppia fiducia di camera e senato.

Il neo presidente ha pronunciato un lungo discoro in cui ha esposto le linee programmatiche che intende perseguire con particolare riferimento alle riforme chieste dall’Europa.

A tal proposito si è espresso positivamente il Presidente di AsNALI Alessandro Del Fiesco che ha elogiato le parole del premier: “condividiamo pienamente la necessità espressa dal Presidente Mario Draghi di affrontare la riforma del fisco con un approccio complessivo, ascoltando le indicazioni delle associazioni di categoria”. 

“In questo particolare momento storico – sottolinea Del Fiesco – la riduzione della pressione fiscale, che secondo previsioni della Commissione Europea, nel 2021 in Italia, sarà superiore di 24 miliardi rispetto alla media dell’Eurozona, deve essere un obiettivo prioritario per rilanciare la competitività del Paese”.

 E’ altresì necessario – continua il Presidente di AsNALI – snellire le procedure burocratiche, che ci collocano all’ultimo posto nell’Ue e semplificare le modalità di pagamento delle imposte eliminando adempimenti inutili e costosi”.

“In tal senso – conclude Del Fiesco – vediamo molto positivamente l’introduzione dell’obbligo di fatturazione elettronica e della trasmissione telematica dei corrispettivi, che consente di eliminare adempimenti onerosi divenuti ormai obsoleti”.

Del Fiesco: Bene Draghi, adesso proceda a riforma del fisco e snellire burocrazia
Tag:                                     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *