Bando della Camera di Commercio

Il decreto del 12 marzo 2020 del Ministro del MiSE ha approvato il progetto Turismo – con l’obiettivo di incentivare forme di turismo rispettose per l’ambiente, il territorio, l’integrazione tra operatori della filiera. Promuovere il turismo nazionale offrendo una soluzione turistica non disgiunta dalle destinazioni turistiche e dai prodotti turistici, un’azione intrapresa a seguito della pandemia Covid-19.

A tal proposito, la Camera di Commercio di Reggio Calabria, con il bando Voucher per le imprese turistiche ‘a KM 0’ della Città metropolitana di Reggio Calabria, intende incentivare le impresi turistiche a promuovere il binomio turismo-enogastronomia del territorio. Sviluppando una catena di rapporti, tra produttori agroalimentari e strutture ricettive, promuovendo oltre al territorio anche la tradizione culinaria.

BENEFICIARI 

Le imprese turistiche di alloggio e servizi di ristorazione – Codici Ateco 55 e 56 – con i seguenti requisiti al momento della presentazione della domanda:

  • siano MPMI ai sensi dell’Allegato 1 del Regolamento UE n. 651/2014;
  • sede operativa o unità operativa nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Reggio Calabria;
  • iscritte nel Registro delle imprese e siano attive, avendo regolarmente denunciato al REA l’attività economica esercitata;
  • siano in regola e nell’esatta misura con il pagamento del diritto annuale camerale;
  • non siano in stato di fallimento, liquidazione (anche volontaria), amministrazione controllata, concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente secondo la normativa vigente;
  • abbiano assolto gli obblighi contributivi e siano in regola con le normative sulla salute e sicurezza sul lavoro di cui al D.lgs. 9 aprile 2008, n. 81 e successive modificazioni e integrazioni;
  • non si trovino in uno dei motivi di esclusione dalla partecipazione alle procedure di appalto o concessione previsti dall’art. 80 comma 1 del D. Lgs. N. 50/2016 e ss.mm.ii;
  • ai sensi dell’art. 4, comma 6, del D.L. 95 del 6 luglio 2012, convertito nella legge 7 agosto 2012 n. 135, non abbiano forniture in essere con la Camera di commercio di Reggio Calabria.

L’insussistenza anche di uno dei requisiti sopra indicati comporta la non ammissione dell’istanza e l’impossibilità di accedere al contributo.
I requisiti di cui al presente punto dovranno essere posseduti dal soggetto richiedente alla data di presentazione della domanda e mantenuti fino alla data di erogazione del contributo concesso.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

L’invio delle richieste avverrà esclusivamente in modalità telematica attraverso lo sportello on-line Contributi alle imprese all’interno di Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov.

Le domande potranno essere presentate dalle ore 10:00 del 9 ottobre 2020 alle ore 19:00 del 6 novembre 2020.

Alla domanda telematica dovranno essere allegati i seguenti documenti obbligatori:

  1. MODELLO BASE generato dal sistema Webtelemaco in formato xml, che dovrà essere firmato digitalmente dal titolare/legale rappresentante dell’impresa;
  2. Modulistica da allegare al Modello base:
    b1 – Modello di autodichiarazione;
    b2 – Modulo 1 Scheda descrittiva e preventivi di spesa;
    b3 – Modello F23 per pagamento imposta di bollo.

È obbligatoria l’indicazione dell’indirizzo PEC aziendale (domicilio digitale), dovrà essere riportato sia sulla domanda di contributo che sull’anagrafica della domanda telematica (webtelemaco).

Leggi altro:

Bando Voucher per le imprese turistiche a KM 0 nella Città Metropolitana di Reggio Calabria

 

Per ulteriori informazioni:
Direttore Regionale As.N.A.L.I.
Antipasqua Rosario
tel. 379 13 92 910
 
 
 
 
 


Fonte: Camera di Commercio Reggio Calabria


Voucher per le imprese turistiche a KM 0 nella Città Metropolitana di Reggio Calabria
Tag:                     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *