Martedì 11 luglio, presso la sede di Gioia Tauro, Rosario Antipasqua presidente di AsNALI Regionale Calabria, ha inaugurato lo sportello “Artigiancassa Point”.

“Si tratta di un innovativo strumento per aiutare ad emergere le piccole e medie imprese che necessitano di un aiuto economico per sviluppare la propria capacità imprenditoriale” ha sottolineato il presidente.

L’apertura dello sportello “Artigiancassa Point” all’interno della sede regionale Calabria dell’Associazione esprime la volontà di rispondere alle esigenze di liquidità delle piccole e medie imprese del territorio, tramite l’attivazione di un processo creditizio facile e veloce.

Artigiancassa, società controllata da BNL BNP Paribas e partecipata dalle Confederazioni Nazionali dell’artigianato, distribuisce una gamma completa di prodotti e servizi del Gruppo BNP Paribas per soddisfare le esigenze creditizie e non solo delle micro, piccole e medie imprese.

Uno strumento in più per agevolare il tessuto imprenditoriale dell’artigianato locale e garantirne la crescita tramite l’approvvigionamento delle risorse necessarie alla realizzazione degli investimenti.

Lo sportello sarà curato dal Dott. Femia Daniele, esperto di finanza agevolata e dal Dott. Commercialista Arcangelo Consiglio, affiancati da professionisti del settore nonché dal gruppo dirigente di AsNALI Regionale Calabria.

La sede operativa sarà a Gioia Tauro, ma da subito il servizio sarà attivo in tutte le sedi provinciali per fornire supporto tecnico alle oltre mille aziende, dall’ artigianato al commercio al turismo fino ai servizi che AsNALI in Calabria assiste e rappresenta

All’inaugurazione sono intervenuti, oltre il presidente regionale AsNALI, anche l’avv. Riganò Domenico Francesco – Presidente INFAP Calabria, Cammarere Giovanni – Coordinatore AsNALI Sud e Isole, il Dott. Vincenzo Cicione – Direttore Area Calabria Artigiancassa, il Direttore nazionale  CAF ITALIA – Rag. Dimasi Vincenzo, Roccolo Alifraco – Direttore provinciale FNA, il Sindaco del Comune di Gioia Tauro – Aldo Alessio, la Dott.ssa Marino Gabriella – Presidente provinciale AsNALI e Nico Iamundo – Presidente regionale UDICON  oltre ai rappresentati delle varie categorie d’imprese associate ad AsNALI.

Nel corso degli interventi che si sono succeduti, è stata evidenziata l’importanza del nuovo strumento di cui si è dotata l’Associazione, sottolineando la celerità con cui attraverso lo sportello, l’impresa richiedente riuscirà ad interloquire con l’istituto di credito e gli enti preposti all’erogazione dei fondi Europei.

Artigiancassa, infatti, dispone anche del servizio di Advisory, consulenza specializzata finalizzata a supportare le imprese nell’accesso alle diverse misure agevolative gestite dagli enti pubblici a valere anche sulle risorse e i fondi messi a disposizione dal Governo attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

AsNALI Regionale Calabria inaugurato lo sportello Artigiancassa Point
Tag:                         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *