Accolgo con favore l’approvazione del nuovo Decreto Infrastrutture, un provvedimento che segna un passo deciso verso l’ammodernamento e l’efficienza del nostro sistema infrastrutturale. È un segnale chiaro della volontà del Governo di imprimere un’accelerazione concreta alle opere strategiche, come il Ponte sullo Stretto, garantendo al contempo legalità, trasparenza e attenzione ai territori coinvolti.

Ritengo particolarmente rilevanti le misure a sostegno dell’autotrasporto e degli investimenti nella mobilità sostenibile, che rappresentano non solo una risposta a esigenze immediate del comparto logistico, ma anche un investimento nel futuro del nostro Paese.

Il tetto alle tariffe aeree per le isole, gli interventi per i grandi eventi sportivi e il rafforzamento della legalità nei cantieri sono segnali di attenzione alle esigenze reali dei cittadini, delle imprese e dei territori.

Ora è fondamentale garantire l’attuazione rapida ed efficace di queste misure. Il nostro impegno sarà massimo per tradurre questo decreto in risultati tangibili e duraturi.

 

 

                                                                                                                        Alessandro Del Fiesco

                                                                                                                   Presidente Nazionale AsNALI

Un Paese che riparte dalle sue fondamenta: infrastrutture, legalità e futuro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *